Sono felice anch’io, come il primo cittadino Daniele Manca , che la Pausini abbia utilizzato il nostro Teatro, ma sono un po’ meno felice per il fatto che il Comune non l’ abbia fatto pagare per il suo utilizzo.
Sono un fan della cantante, ma che il Comune faccia una determina per non fare pagare alla cantante l’utilizzo del teatro, quando invece si fanno pagare associazioni di volontariato e tutto il resto questo non ci sta.
Ci sono associazioni di volontariato, culturale che utilizzano il teatro e sono costretti a far pagare per poi devolvere il ricavato in beneficenza. Danno lustro alla città le associazione che donano in beneficenza o la Pausini che incassa dal suo video milioni di euro fatto nel nostro Teatro?’
Chiedo la convocazione della Commissione competente per rivedere il regolamento dell’utilizzo delle sale, Teatro, per modificare e prevedere la gratuità solo se viene fatto per beneficenza e devoluto.
La Pausini sarà una star e brava, ma ritengo più importante aiutare e tutelare principalmente quelli che svolgono le attività a scopo solidaristico e benefico per il nostro territorio.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola