Daniele Marchetti Lega Nord Imola
IMOLA – “Il comune di Imola ‘apre’ alla possibilità di autorecupero degli alloggi Erp? Mi aspetto ora, che quando il mio Progetto di Legge per fare fronte alle situazioni di emergenza abitativa approderà in aula, ci sia una massima condivisione”.
Lo afferma Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord commentando le notizie di cronaca in merito all’apertura dell’amministrazione comunale imolese alle procedure di autorecupero per quel che riguarda gli alloggi Erp.
“Alcuni mesi fa – spiega Marchetti – ho presentato un Progetto di Legge che è ancora da calendarizzare, per far fronte alle situazioni di emergenza abitativa. A tal proposito non dimentichiamo ci che sono numerosi gli alloggi popolari sfitti non assegnabili perché richiedono alcuni interventi di ripristino. Per questo, visto che il Partito Democratico imolese ha fatto un’apertura su questa possibilità, quando il mio PDL approderà in commissione, mi aspetto un contributo concreto dai Consiglieri democratici”.
“Intanto – conclude – annuncio l’imminente presentazione di un’interrogazione per sapere se sono arrivati i soldi stanziati un anno fa dal governo per il recupero delle case popolari e se sì come sono stati usati”.