I residenti e le attività commerciali site in via selice a Imola, denunciano da tempo la situazione di degrado che perversa in tutta la zona. Negozi etnici senza controllo, un via e vai sospetto dall’ex macello, tutto messo nero su bianco e segnalato agli organi preposti.
A riaccendere i riflettori sulla vicenda, è la Lega Nord con il segretario imolese, Marco Casalini e il Consigliere Regionale, Daniele Marchetti che annunciano la presentazione di alcuni atti ispettivi depositati in Assemblea Regionale.
“La situazione di via selice è nota a tutti ormai da tempo – ricorda il segretario cittadino Casalini – ma ad oggi non abbiamo visto alcun miglioramento, anzi la situazione sta peggiorando”.
A fargli eco è il Consigliere Regionale Marchetti, firmatario delle richieste depositate in Regione: “ho chiesto di acquisire tutta la documentazione e le informazioni riguardanti le ispezioni richieste dalla Polizia Municipale al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ausl imolese nel negozio etnico più volte segnalato dai cittadini ed inoltre, le azioni messe in campo dal Comune per soddisfare le richieste della U.O.C. Igiene Pubblica sulla situazione dell’ex Macello”.
“Non ci interessano le azioni spot –concludono i due leghisti- vogliamo affrontare il problema concretamente ed è quello che stiamo cercando di fare, per ridare finalmente un po’ di tranquillità e decoro ai residenti e alle attività commerciali di via selice ed in generale di tutta la zona. “