SE VEDIAMO ANCHE QUESTA, LE ABBIAMO VISTE PROPRIO TUTTE…
SE IL SINDACO MANCA OBBLIGHERA’ FORMULA IMOLA A RITIRARE IL RICORSO , LO FARA’ ESCLUSIVAMENTE PENSANDO ALLA SUA CARRIERA PERSONALE, VISTO CHE TRA 1 ANNO E MEZZO E’ A SPASSO …E BRAMA IL SEGGIO IN PARLAMENTO
Che la via giudiziaria, del ricorso al Tar nei confronti di Monza, intrapresa da Formula Imola fosse sbagliata lo abbiamo detto da subito, perché la soluzione doveva essere politica.
Ma in questi mesi di scaramucce politico-motoristiche abbiamo visto che il Sindaco di Imola Daniele Manca e il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini non hanno fatto nulla con Roma, perché il Governo Renzi propendeva per la conferma di Monza (il famoso tweet del sottosegretario Lotti prima della firma tra il circuito brianzolo ed Ecclestone era chiaro).
Ma che il presidente Maroni chieda al Governo di fare pressioni perché da Imola ora ritirino il ricorso al Tar ….anche NO!!
La decisione ci sarà il 26 ottobre e quindi il Governatore Lombardo stia calmo e aspetti la decisione del Tar del Lazio. La sensazione è che i giochi siano fatti, anche perché se il Tar desse ragione agli imolesi , si rischierebbe di tornare daccapo, ovvero a quando non era affatto scontato che l’Italia continuasse ad avere il proprio Gran Premio nazionale e in tanti non vogliono questo e allora Maroni si vuole mettere avanti con i lavori e vuole la sicurezza al 101%…ma vincere è una cosa infierire è un’altra.
Adesso vogliamo vedere anche che il Sindaco Manca, dopo che ha mandato avanti il Presidente di Formula Imola Selvatico Estense, gli ordini di ritirarsi con la coda in mezzo alle gambe, nonostante le ultime dichiarazioni di fuoco del numero uno della società che gestisce l’ Enzo e Dino Ferrari.
Se vediamo anche questa le abbiamo viste tutte, ma d’altronde non sono passate neanche 48 ore dalle esternazioni del primo cittadino “Felice per Monza e felice per l’Italia”…l’ipocrisia regna sovrana e si fa di tutto per continuare a sperare di avere un seggio in Parlamento, visto che fra 1 anno e mezzo il primo cittadino non sarà piu’ a Piazza Matteotti.
Se obbligheranno Selvatico Estense a ritirare il ricorso, posso supporre, per quello che lo conosco, che non ci penserà un attimo a dimettersi, visto anche le sue ultime dichiarazioni sulla vicenda “ ha vinto la politica non la giustizia”.
Continua questa soap opera che purtroppo fa sempre piu’ male agli imolesi e mette in evidenza l’incapacità di chi governa il territorio(si rimangerebbe tutto quello che ha fatto dalla visita a Londra da Ecclestone al ricorso al tar). Ora stiamo a vedere se il primo cittadino tiene piu’ alla sua carriera personale che alla Città, visto che di “sberleffi” grazie a lui ne abbiamo già presi diversi.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola