La Caritas Parrocchiale di Toscanella, con il patrocinio del Comune di Dozza, ha lanciato l’iniziativa “…. e penso a te”, volta a recuperare fondi, attraverso la collaborazione degli esercenti del territorio, destinati all’acquisto di prodotti alimentari da distribuire alle famiglie in stato di necessità assistite dalla Caritas medesima e residenti nel territorio comunale di Dozza.
Negli esercizi che esporranno l’apposita locandina (in allegato) i clienti potranno lasciare un’offerta libera.
I fondi ricavati verranno quindi utilizzati per acquistare gli alimenti/prodotti che servono maggiormente in quel determinato momento e distribuiti a cura della Caritas.
Per assicurare la massima trasparenza la Caritas comunicherà al Comune periodicamente i risultati riferiti alle singole attività e, in forma cumulativa, la quantità, la tipologia di prodotti reperiti ed eventualmente il numero di persone o nuclei famigliari assistiti. Questi dati, riassunti in un apposito report, saranno quindi pubblicati nel Sito Internet del Comune nella pagina creata appositamente per l’iniziativa (www.comune.dozza.bo.it – Progetto Caritas “.. e penso a te” – Per adesioni: Tel. Caritas 340/3686267).
“Voglio innanzitutto ringraziare – sottolinea il Sindaco Luca Albertazzi – la titolare del Chiosco “Il Solito Posto” di Toscanella che ha portato alla nostra attenzione questa idea. Già alcune attività hanno aderito e spero che prossimamente anche altri daranno la propria disponibilità e a questo fine ricordo che tutte le informazioni e i recapiti di riferimento sono pubblicati nell’apposita pagina del nostro Sito.”. “Questo – prosegue il Sindaco – è un progetto sperimentale ed anche innovativo per una piccola realtà come la nostra, progetto che speriamo si sviluppi sempre di più, certi che avrà risvolti positivi essendo in favore di cittadini del nostro territorio.” “Voglio sottolineare – conclude il Sindaco – che in questa iniziativa avviene nella massima trasparenza in quanto sia i promotori che i beneficiari appartengono alla nostra Comunità”.