Il M5stelle di Imola, dopo avere platealmente dimostrato la propria incompetenza politica e mancanza di visione nelle discussioni sui Bilanci delle Società partecipate come Area Blu, Beni.Comuni e Con.Ami, ora proclama a tutti che avrebbe risolto il problema di via Casoni.
Mentre l’Amministrazione in queste settimane ha riportato l’Osservanza alla città, ha avviato un rivoluzionario sistema di raccolta differenziata e sta conconcretizzando il rilancio internazionale dell’Autodromo, il M5stelle non ha profferito parola o non ha svolto uno straccio di ragionamento politico su questi ambiti strategici della città.
La discussione sul ruolo di Area Blu e sulla sicurezza stradale ha evidenziato le gravi contraddizioni che affliggono in particolare il M5stelle.
Durante il dibattito, nella sua povertà di proposte e di senso delle istituzioni, il Consigliere Patrick Cavina è arrivato a giustificare chi si lancia a 90 km/h in città dove i limiti richiederebbero una velocità massima di 50km.
Dopo che l’Amministrazione aveva già annunciato da tempo interventi per la messa in sicurezza dell’area di via Casoni, il M5stelle si autoloda dimenticando di riportare quale documento sia stato realmente approvato dal Consiglio comunale.
Il documento è stato approvato da tutti i gruppi consiliari, ma ciò è avvenuto perché il Pd ha ritenuto corretto emendarlo in quanto nella versione proposta dal movimento mancavano dati e fatti.
I dati e i fatti che mancavano e che sono stati aggiunti dall’emendamento(votato da tutti i gruppi), erano gli interventi dimessa in sicurezza svolti grazie al supporto di Area Blu in questi ultimi anni: la nuova isola ambientale di Porta Faenza, la nuova viabilità di Campanella, la nuova rotonda di via Correcchio e quella di via Carducci e via Nardozzi.
Il documento approvato perciò sancisce il positivo lavoro dell’Amministrazione e di Area Blu di questi anni.
Probabilmente il M5stelle non si è accorto di avere approvato un documento in palese contraddizione con le sue posizioni politiche su Area Blu e la gestione della viabilità urbana.
Consigliamo ai colleghi pentastellati maggiore umiltà perché, lodandosi troppo, si rischia di uscire facilmente dalla carreggiata.
Marcello Tarozzi Capogruppo Pd
Roberto Grementieri consigliere Pd