SELVATICO ESTENSE VIENE MANDATO AVANTI ALLA DON CHISCIOTTE, MENTRE DOPO VIAGGI LAMPO A LONDRA DA ECCLESTONE , CONTRATTI FIRMATI CHE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, MANCA E BONACCINI NON VOGLIONO DISTURBARE DIRETTAMENTE IL PREMIER RENZI SULLA VICENDA?
Se quello che dichiara il Presidente Selvatico Estense di Formula Imola, società che gestisce l’autodromo Enzo e Dino Ferrrari di Imola, sulla questione Gran premio d’Italia è vero sarebbe un fatto di una gravità inaudita. Ovvero che l ‘accordo, per avere la Formula 1 sul Santerno e’ subordinato allo sblocco di un corposo finanziamento statale (si parla di 12 milioni di euro) che l”Aci non sarebbe disposta a girare su Imola. L’Aci- sostiene che quei soldi siano destinati solo a Monza e per Imola non se ne parla nemmeno.
A questo punto Selvatico Estense non venga mandato allo sbaraglio da solo e il Sindaco di Imola Daniele Manca e il Governatore Stefano Bonaccini intervengano sulla vicenda chiamando direttamente in causa il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
O forse preferiscono rimanere nell’ombra e far fare il Don Chisciotte al Presidente di Formula Imola che sta tentando a colpi d’inchiostro ( fa un intervista al giorno lanciando gravissime accuse) il tutto per tutto…..
Sono cose inspiegabili che non trovano risposta , tutti rivogliono il Gran Premio a Imola, e ora che c’è da premere sull’acceleratore facendo presente al Governo che questo finanziamento vale anche per il circuito Santerno, nel caso si svolgesse qui il Gran premio d’Italia, e la politica locale e regionale tergiversa?……e non proferisce parola?
Sembra che chi Governa la Città e la Regione non voglia mettere in difficoltà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi su questa questione che si protrae da diverso tempo.
Sarebbe bellissimo riavere la Formula 1 a Imola, ma gli errori commessi sul Santerno sono stati tanti e quello di stare in silenzio a livello delle istituzioni del territorio in questo momento mi pare l’ennesimo.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola