DA PIAZZA MATTEOTTI MISCHIANO LA SICUREZZA CON “L’INCASSO”
LA PRIORITA’, PER CHI GOVERNA IMOLA, SONO LE INSTALLAZIONI DI NUOVI AUTOVELOX SULL’ASSE ATREZZATO, VIA LUGHESE E VIA CORRECCHIO CON LO SCOPO DI FARE CASSA
I CITTADINI VENGONO CONSIDERATI MUCCHE DA MUNGERE.
IN QUESTO MODO COLPIRANNO SPECIALMENTE I LAVORATORI –PENDOLARI CHE UTILIZZANO FREQUENTEMENTE QUESTE ARTERIE.
Mischiano furbescamente sicurezza degli incroci ( problema che si è aggravato ultimamente con la protesta dei residenti tra le via Casoni e le vie Volta e Andreini )con nuove installazioni degli autovelox sull’asse attrezzato, su via lughese e via Correcchio.
I provvedimenti sulla messa in sicurezza degli incroci pericolosi dovevano essere già presi da tempo e non confonderli subdolamente con l’installazione di nuovi autovelox con l’unico scopo di fare cassa.
Sono veramente ipocriti da Piazza Matteotti amalgamano la sicurezza con l’incasso.
Bisogna mettere fine al più presto a questo utilizzo distorto degli strumenti per la sicurezza degli automobilisti, impropriamente finalizzati ad alimentare le entrate nelle casse dei comuni i cittadini non sono mucche da mungere. La sicurezza è una scusa, loro sono attenti e veloci solo quando vogliono riscuotere, in questo caso dai lavoratori/pendolari che usano frequentemente le arterie stradali, dove dal prossimo autunno saranno attive le nuove “macchinette mangiasoldi”.
Premesso che tutti devono rispettare i limiti di velocità, non si puo’ pero’, con la scusa della sicurezza, disseminare queste trappole mobili scuci soldi per aumentare le entrate e lasciare nel cassetto lavori urgenti che necessitano d’impiego di risorse e assunzioni di responsabilità.
Quello che fa piu’ arrabbiare è che vogliono continuamente prendere in giro i cittadini: ci sono interventi urgentissimi che non fanno per anni e poi, belli come il sole e con la faccia di tolla che li contraddistingue, dichiarano che in una prossima riunione di Giunta delibereranno celermente il pacchetto sicurezza sul traffico per dare delle risposte ai cittadini ……in modo da indorare la pillola dei nuovi autovelox.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola