CONFAGRICOLTURA EMILIA ROMAGNA: “GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE PER L’OPERA DI CONTRASTO ALLE FRODI ALIMENTARI, SIAMO AL FIANCO DEI TANTI PRODUTTORI ONESTI AFFINCHÈ VENGA TUTELATA L’IMMAGINE DI UNA DOP SIMBOLO DEL MADE IN ITALY NEL MONDO”
Bologna, 8 giugno 2016 – Confagricoltura Emilia Romagna si schiera al fianco dei tanti produttori onesti che hanno reso il Prosciutto di Parma Dop una delle bontà simbolo del Made in Italy nel mondo.
«Grazie alle Forze dell’Ordine per l’opera di contrasto alle frodi alimentari affinché venga tutelata l’immagine di una delle prime Dop italiane, emblema del made in Italy agroalimentare nel mondo» è il commento di Gianni Tosi, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna.
Confagricoltura auspica controlli sempre più puntali da parte delle Forze dell’Ordine per evitare che i crimini di pochi danneggino chi lavora seriamente da anni.
«Il nostro quotidiano impegno è rivolto – conclude il presidente Tosi – a tutelare i produttori e le loro lavorazioni tipiche, di qualità e con certificazione d’origine. Non possiamo assolutamente permettere che siffatte frodi risultino fuorvianti per il consumatore”.
Altre storie
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”
Imola, «Manca un vero Piano Neve»: Patto per il Nord attacca dopo la nevicata dell’Epifania
Fratelli d’Italia si rafforza nel Circondario Imolese: ingressi importanti a Imola e Borgo Tossignano