Nella foto da sinistra Antonio Malagutti, l'assessore Elisabetta Marchetti, Maria Cristina Pasta e Paolo Stuppazzoni
Organizzato nell’ambito del Carnevale dei Fantaveicoli 2016
PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO
“IMMAGINI PAZZE PER UNA FESTA PAZZA”
Si è svolta nei giorni scorsi, in Municipio, la premiazione del 17° concorso fotografico “Carnevale di Imola: immagini pazze per una festa pazza”. Il concorso, organizzato dal Servizio Attività culturali, è ormai diventato una tradizione locale consolidata e ha contato diversi partecipanti non solo imolesi. La giuria era composta da: Valentina Cafarotti (fotografa), Federico Landi (fotografo), Maurizio Casadio (fotografo), Renato Mancini (artista), Benni Franco (responsabile dell’U.O Attività Culturali).
Ai premiati sono stati consegnati buoni-acquisto spendibili nei supermercati e negli ipermercati coop Alleanza 3.0, rispettivamente di 200, 150 e 100 euro e una targa in ceramica, offerta dalla Coop Ceramica di Imola.
Antonio Malagutti, l’assessore Elisabetta Marchetti, Maria Cristina Pasta e Paolo Stuppazzoni
Questa la classifica finale: primo premio al Signor Antonio Malagutti di Imola. La foto dal titolo: “Attraverso il fantaveicolo” è stata premiata “per la composizione generale suddivisa tra forti macchie di colore che isolano e sottolineano un unico elemento a fuoco, costituito dalla maschera di carnevale”.
Secondo premio alla signora Maria Cristina Pasta di Modena. La foto dal titolo: “Ballando ballando” è stata premiata “per la spontaneità dell’immagine e l’accentuazione del movimento della gonna, ottenuto con un’elaborazione che enfatizza la dinamicità del soggetto”.
Terzo premio al Signor al signor Paolo Stuppazzoni di Baricella. La foto dal titolo: “Piccolo tamburino” è stata premiata “per lo scatto di reportage puro, che ha creato un ritratto e una composizione suggestiva che isola il soggetto dal variopinto sfondo carnevalesco”.
Inoltre sono state segnalate le foto di: Federica Forlano, Martina Pederzoli, Lorenzo Mainetti, Lorenza Grandi, Paolo Stuppazzoni, Maria Cristina Pasta, Daniela Catalini
Una qualificata selezione delle foto del concorso sarà esposta nella prossima edizione della manifestazione ed alcune verranno riproposte sul sito internet e sui materiali stampati.