Domenica 15 Maggio si è inaugurato all’Imola Golf Zolino il nuovo Putting Green sintetico di ultima generazione.
Il Presidente Mirko Tancini ha spiegato all’Assessore allo Sport della Città di Imola, Tronconi Davide ed ai numerosissimi presenti, l’importanza dell’avere un’area sempre perfetta in tutte le stagioni dove poter praticare il gioco corto che nel golf è la parte più importante.
L’erba sintetica utilizzata è di ultimissima generazione, il che garantisce un rotolo di palla identico all’erba naturale, ma un risparmio energetico e di acqua notevole.
La “Zolino Arena” come l’hanno soprannominata i soci del club per via della sua conformazione somigliante ad un piccolo anfiteatro, potrà essere utilizzata anche in notturna perchè a Imola hanno pensato bene di illuminarla tutta.
L’Imola golf Zolino è tra i primi in Italia ad aver investito su questo tipo di materiali ed infatti si sta già lavorando alla realizzazione di una buca del percorso. L’obiettivo del consiglio direttivo è di poter avere nel giro di qualche anno tutti e 9 i green del percorso in erba sintetica che significherebbe un campo da golf dai costi di manutenzione ridotti e di conseguenza tariffe sempre più alla portata di tutti.
Con questa realizzazione la Città di Imola si è dotata di un impianto veramente all’avanguardia, che attirerà gli appassionati di questo sport da tutta la regione.
Mirko Tancini
Presidente Imola Golf Zolino