I Piddini non parteciperanno all’iniziativa di domani a Imola del Segretario Nazionale del Sap Gianni Tonelli?
C’era da aspettarselo il PD sul tema Sicurezza è sempre mancato. La maggioranza di centrosinistra che Governa Imola, già circa 1 mese fa, non aveva espresso solidarietà a Tonelli e alla sua giusta battaglia per i diritti dei poliziotti e contro la debilitazione dell’apparato della sicurezza.
Il Pd sul tema sicurezza è grottesco e rasenta il ridicolo, dove il primo cittadino tranquillizza millantando che tutte le settimane sente il Prefetto sul tema e il segretario del partito dichiara che per risolvere il problema vuole parlare direttamente con i cittadini e incontrarli…forse perché il Pd sul Santerno rimborsa eventuali furti che i cittadini devono oramai quotidianamente subire nei propri appartamenti.
In tanti altri appuntamenti di Tonelli per l’Italia tutte le forze politiche hanno partecipato, senza preclusioni di sorta e di bandiera, ed è grottesco che proprio a Imola, città di Gianni Tonelli, il Pd e il Sindaco Manca non si presentino. Oltretutto, se non ricordo male, Tonelli partecipo’ alla stesura del programma sul tema sicurezza di Fornace viva, movimento che fece vincere al primo turno l’attuale Sindaco e tempo addietro ha partecipato parecchie volte a convegni e dato indicazioni sul tema a chi Governa la Città. D’altronde loro sono fatti così; ci sono ex sindaci che prima venivano portati in sedia gestatoria e trono mobile, mentre oggi sono totalmente snobbati. Per il Pd nostrano le persone si usano e si buttano …… e soprattutto ci si dimentica in fretta……
Noi saremo all’incontro perché è un tema importante per la città e i cittadini ……e chi non viene sbaglia sempre.