Serata di omaggi, sabato 30 aprile, in Rocca di Dozza, alle ore 21.
Omaggio alla musica, innanzitutto, con concerto organizzato dalla Fondazione Dozza Città d’arte nell’ambito della stagione musicale 2016, in collaborazione con l’Associazione Musicale Dozzese.
Omaggio ai giovani, poiché tra le musiche ci saranno quelle che Heitor Villa Lobos ha dedicato ai “freschi ragazzi e ragazze che frequentano i concerti ed i teatri di Rio”, esortandoli a frequentare il mondo musicale.
Omaggio alla vita sociale di questo territorio ed alle attività svolte dall’Associazione AVIS di Dozza, presieduta da Francesco Mariani, associazione che ad oggi conta circa 300 donatori attivi.
Nel corso della serata, infatti, il concerto sarà arricchito dalla una presentazione dei soci volontari che donano complessivamente oltre 300 litri di sangue ogni anno e che arricchiscono la vita sociale locale con questo ed altri gesti di grande altruismo: donazioni di materiale didattico alle scuole, di un defibrillatore alla Parrocchia di Toscanella e corsi di organizzazione sanitaria.
Invito rivolto a tutti, per omaggiare tali lodevoli iniziative e per ascoltare dal vivo una scelta di repertorio varia e brillante: tanghi, brasileiras, romanze, musiche di Handel e Vivaldi proposte dall’Ensemble Italo Rizzi ed Elena Gallo, sotto la direzione del maestro Italo Rizzi e Cunial Fabrizio. Voce soprano di Marzia Baldassarri.
L’ingresso è ad offerta libera e nell’occasione sarà disponibile punto ristoro
Per informazioni: 0542678240