Area Blu sul tema sosta replica ai commercianti e spiega in un comunicato il perché rimodulare le tariffe nella zona del Centro Storico di Imola.
“Un video con quattro filmati, tutti girati allo stesso orario. Questa è la “prova” che alcuni commercianti usano per dimostrare che i parcheggi a Imola sarebbero semivuoti.
Noi rispondiamo che non è così. Lo facciamo con i numeri, raccolti in settimane di analisi e rilevazioni, compresa la registrazione degli accessi in centro storico.
Lo facciamo mostrando immagini che raccontano una realtà diversa: posti centralissimi occupati per soste lunghe e non a rotazione, parcheggi a sbarre pressoché saturi, automobilisti a caccia di un posto che non c’è.
Sono questi i dati che ci hanno portato ad aggiornare il sistema, a rimodulare le tariffe perché chi va in centro per una commissione o per piacere trovi posto agevolmente, ad aggiungere parcheggi gratuiti per chi vuole fermarsi di più e con due passi raggiunge comunque in breve il cuore della città.
Area Blu è pronta e disponibile al confronto, ma ad un patto: che l’obiettivo sia trovare la soluzione migliore per tutti. Partendo da dati reali, se no è tempo perso.”