La Croce Rossa Italiana Sede di Castel San Pietro Terme organizza un nuovo corso di formazione per aspiranti volontari. L’incontro di presentazione è martedì 26 aprile alle ore 20,30 nella sede di viale Oriani 29.
«Il corso è gratuito ed è aperto a tutte le persone dai 14 ai 65 anni, che vogliono dedicare una parte del loro tempo libero ad aiutare chi ha bisogno – sottolineano i volontari della Croce Rossa castellana -. L’obiettivo è selezionare personale idoneo e che possa svolgere i servizi in sicurezza e con la migliore efficacia. Il contributo, anche piccolo, di ogni singolo volontario è preziosissimo, ricordando sempre che il malato non è “un caso” ma una persona addolorata e preoccupata che viene a noi per chiedere aiuto ed anche capacità, ingegno, volontà, sacrificio, ma più di tutto ciò comprensione, gentilezza di modi, generosità di cuore».
Il corso inizierà martedì 17 maggio e prevede lezioni pratiche e teoriche che si svolgeranno nei martedì e giovedì successivi, per un totale di 19 ore.
Obiettivo del corso è quello di fornire in modo efficace al cittadino le conoscenze in merito ai principi ed alle attività della Croce Rossa Italiana ed una minima preparazione di Primo Soccorso.
Per qualsiasi informazione: Croce Rossa Italiana – sede di Castel San Pietro Terme – Tel. 051 944333 – Fax 051 6951356 – Cell. 366 6715802 – e-mail Segreteria.castelsanpietro@cribo.it