DAL 2011 CON LA SOCIETA’ OSSERVANZA PERSI 1.164.450 EURO
CON QUESTI ESITI ALTRI AVREBBERO CAMBIATO MESTIERE E PORTATO I LIBRI IN TRIBUNALE
DOPO QUESTO SPERPERO CI SI FA VANTO DI UN CDA A ZERO EURO?
-244.448 nel 2015; -270.000 nel 2014; – 312.734 del 2013; i -239.674 del 2012 e i -97.594 del 2011, in cinque anni la società Osservanza con questo “giochino” della finta liquidazione e del proseguire con l’esercizio provvisorio per utilizzare e rendicontare i fondi regionali previsti dall’Accordo di programma ha avuto una perdita d’esercizio totale di 1.164.450 mila euro. Vi sembra normale?
E poi il Sindaco Daniele Manca si vanta delle sue società partecipate che vorrebbe esportare come modello in tutta Italia e addirittura realizzare una Cernobbio sull’argomento sul Santerno?
Non c’era altro modo per introitare i fondi Regionali che perdere oltre 1 milione di euro in cinque anni ? A Imola siamo abituati a fare i brillanti con i soldi pubblici e scialacquare risorse, vedi Autodromo ( quanti milioni spesi per cercare di rimettere in pista la struttura) e costruzione della nuova Caserma dei pompieri ( buttati via 500 mila euro per la questione della rescissione con la ditta che si era aggiudicata l’appalto ed è stata tolta di mezzo )dove il Consorzio Con.Ami è direttamente interessato e coinvolto.
La riqualificazione urbana dell’ex complesso manicomiale , passerà interamente nelle mani di Con.Ami, che acquisirà anche il 20% del Comune di Imola delle quote della Società Osservanza.
E dopo questo scialacquio di danari pubblici ci si fa vanto di un cda a zero euro? A mio avviso dovrebbero stornarli dallo stipendio di qualche manager pubblico nostrano visti questi pessimi risultati.
Con questi esiti altri avrebbero cambiato mestiere e portato i libri in Tribunale, ma a Imola si permette questo e addirittura ci si fa vanto di queste operazioni, anche se sono in perdita di milioni di euro.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola