Il Consiglio Comunale di Dozza, nella seduta del 13 aprile scorso, ha espresso paere favorevole alla realizzazione dell’intervento di ampliamento della quarta corsia dell’autostrada A14, comprendente anche la realizzazione di un nuovo casello a Toscanella.
Questo rappresenta l’ultimo passaggio di competenza del Comune nell’iter procedurale per l’effettiva realizzazione delle opere; tale iter sfocerà poi nella Conferenza di Servizi – che comprende tutti gli Enti interessati – prevista per l’11 maggio prossimo a Roma.
L’Amministrazione Comunale è fiera di questo risultato che rappresenta un atto concreto verso una realistica possibilità di realizzazione delle opere, pur nella consapevolezza che i tempi di esecuzione non saranno brevi.
Nell’atto adottato dal Consiglio Comunale inoltre l’Amministrazione si è espressa sulle osservazioni presentate da privati alla Società Autostrade, ribadendo la strategicità dell’opera – rilevante per la valorizzazione del sistema infrastrutturale nazionale e locale e anche a diretto servizio del territorio – ma cercando di contemperare il più possibile le esigenze dei privati che verranno coinvolti dai lavori.
Nei prossimi mesi il Comune di Dozza seguirà con attenzione le successive fasi ma è in ogni caso rilevante che ci si trovi ora di fronte a qualcosa di concreto, risultato questo raggiunto in tempi abbastanza soddisfacenti, in considerazione della complessità del progetto e della pluralità di soggetti coinvolti.
********
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti:
Sindaco Luca Albertazzi
Assessore Roberto Conti Tel. 347/6700188

More Stories
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere
Caso Area Blu, Fratelli d’Italia rivendica il merito: “Senza la nostra opposizione non si sarebbe fatto luce sui 200mila euro scomparsi”