Simone Carapia Capogruppo FI Imola
Sull’Ausl imolese il Sindaco Manca anche oggi , nella discussione sul Bilancio di previsione 2016 a Imola , ha ribadito che la fusione dell’Ausl imolese con Bologna non è all’ordine del giorno, ma è stato puntualmente smentito dall’assessore alla Sanità di Bologna Rizzo Nervo che non ha escluso a priori il fagocitamento dell’azienda sanitaria sul Santerno.
Ancora una volta il primo cittadino imolese viene “smentito e maltrattato” da Bologna, altro che continuare a credere di piazzare “pedine importanti ”, il sogno imolese “manchiano” sarebbe quello di mettere alla guida delle nascenti reti quattro professionisti locali, ma visto quello che dicono da Bologna la vedo molto dura e forse non ci crede neppure lui…. ma la vuole raccontare.
La verita’ è che questo Sindaco sta cedendo gradualmente tutto perché non ha nessun potere contrattuale nella Città Metropolitana poiché è a fine mandato e politicamente non conta più nulla .
Quando il primo cittadino (in cerca di nuova occupazione…perchè tra due anni scade il mandato ) si metterà al tavolo con gli Assessori Regionali e i 4 Direttori Generali cosa potrà fare? Nulla! Ora perderemo tutti i laboratori e poi il resto verrà da se, deciderà tutto Bologna e ne saremo fagocitati con tutto quello che ne conseguirà in termini di servizi, occupazione,ecc…….e non è la prima volta che Rizzo Nervo da Bologna interviene sull’argomento in tal senso.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola