A Tarozzi piacciono i talk show deserti dove puo’ raccontare che i bambini nascono sotto i cavoli e il Governo Renzi ha aumentato le risorse per le forze dell’ordine.
Ha fatto bene il Segretario generale del Sap Gianni Tonelli a cercare di avere un confronto con chi nelle aule deserte del Consiglio Comunale sul Santerno continua a sostenere falsamente che questo governo ha aumentato le risorse per il comparto Sicurezza.
Invece di ringraziare Tonelli per averlo menzionato ( il povero Consigliere, come si definisce lui, ha avuto una piccolo erezione …d’orgoglio a sentirsi chiamato in causa) poteva, insieme alla maggioranza che Governa Imola votare il mio ordine del giorno che esprimeva solidarietà a Tonelli e chiedeva che il nostro concittadino fosse convocato dal Governo per le questioni importanti che pone.
Tanti Consigli Comunali in Italia hanno espresso solidarietà al Segretario del Sap(votando in modo unanime i documenti presentati), ed è una vergogna che quello della sua Città gli abbia voltato le spalle, dopo che in prima persona Tonelli si è sempre impegnato sul territorio per chiedere di aumentare gli organici e migliorare le condizioni dei colleghi e del Commissariato.
Ridicole sono le frasi che “il povero capogruppo di una città di 70 mila dichiara” …Tonelli non ha rifiutato nessun invito da Alfano , visto che non è stato chiamato ma il Ministro ha convocato tutte le sigle sindacali per sminuire e svilire la giusta protesta del leader del Sap.
Come anche quando il “ povero consigliere piddino di Imola” ( lo ha scritto lui, ma non si capisce il perché visto che non è neanche tra gli ultimi posti nelle dichiarazioni dei redditi dei consiglieri)dichiara che non bisogna ridurre il tema ad una farsa (?), no a Imola con voi al Governo della Città lo abbiamo ridotto ad una barzelletta che pero’ non fa ridere.
La sicurezza del cittadino per voi che Governate il territorio viene all’ultimo posto e lo dimostrate quotidianamente con i provvedimenti che non prendete :
• chiedere un tavolo sulla sicurezza dopo i tanti furti ed episodi di criminalità ,
• chiedere il foglio di via al Questore per chi reitera i reati sul territorio ( mendicanti e questuanti) ,
• chiedere al tribunale d’inserire i lavori socialmente utili per chi fa danni al patrimonio pubblico,
• realizzare un nucleo antidegrado per il centro storico,
• installare le telecamere ( è da diverso tempo che le promettete….ma tra il dire e il fare c’è di mezzo l’Oceano)……. E tanto altro ancora
E invece si latita si prende tempo o non si partecipa alla discussione come ha fatto il Sindaco Manca o si “fugge” come ha fatto Linguerri ( Fornace Viva) che in campagna elettorale aveva invitato Tonelli ad una serata sulla Sicurezza. Voglio ricordare anche a Tarozzi che durante la discussione del documento pro-Tonelli e Sicurezza dei cittadini, ha impedito platealmente a qualche suo collega di Gruppo di votare il documento……A loro basta la solidarietà umana …come se ce ne fosse una anche aliena …ma questi sono i piddini sul Santerno sempre pronti a fare disinformazione e a raccontare che Cristo è morto dal freddo ed era il padrone della legna.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola

More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato