TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

O AUMENTA IL NUMERO DELLE FORZE DELL’ORDINE O BISOGNERÀ RAGIONARE SULL’ESERCITO….

esercito Imola

O aumenta il numero delle forze dell’ordine o bisognerà ragionare sull’esercito.
Bisogna chiedere l’intervento dell’esercito al fianco di Polizia,Carabinieri e Polizia Municipale per sorvegliare le strade nei nostri paesi e tutelarci dai furti che ci hanno colpito.
Decine di casi di furti o tentati che hanno provocato negli abitanti paura e insicurezza , le Istituzioni non possono fare finta di niente o girarsi dall’altra parte.
Mi fa arrabbiare chi dice: c’è stato una diminuzione rispetto allo scorso anno sulla questione furti è un ragionamento sbagliato: andiamo a vedere quanto è aumentata la criminalità a Imola e Circondario negli ultimi dieci anni: c’è stata un’impennata incredibile. Il concetto di “isola felice” perché ci sono altre città che stanno peggio di noi non convince più nessuno. Poi c’è un senso di impunità diffusa: chi ruba non si fa nemmeno un’ora di carcere…grazie anche alle leggi di questo Governo.
Per questo sarebbe importante l’aiuto dell’esercito: Premetto che non sto pensando a Paesi militarizzati, ma anche una presenza discreta che sia da deterrente per la criminalità. Nelle grandi città ci sono già da tempo esperienze di collaborazione ma da qualche tempo mi risulta che anche nelle medie e allora perché non utilizzarli nei territori che versano in condizioni di difficoltà sul versante criminalità. Non è una provocazione pensare al coinvolgimento dell’esercito per difendersi dall’imperversare dei ladri che oramai è diventata una vera e propria piaga sociale. Oltretutto proprio nel centro di fontane lice con l’emergenza neve s’instauro’ una grande collaborazione con l’esercito qualche anno fa perché non ripetere analoga esperienza per la Sicurezza?

Simone Carapia
Capogruppo FI Imola

Rubate le corone d’oro della Madonna del #Piratello #Santuario #Imola #Chiesa(testimonianza di un frate)

Posted by TUTTO IMOLA on Thursday, March 10, 2016