INIZIATIVA PEDAGOGICAMENTE DISTRUTTIVA ED ETICAMENTE IMPROPONIBILE ,PATROCINATA DALL’ENTE E CON LA PRESENZA, TRA I RELATORI, DELL’ASSESSORE SEL GIUSEPPINA BRIENZA
Venerdì 26 febbraio 2016 ore 17,30 all’ I.I.S. Alberghetti, in via S. Benedetto, 10, Imola, è previsto un incontro dal titolo Educazione al genere: principi, pratiche e metodologie, attraverso lo “Specchio” che è una rete di associazioni di Bologna e provincia che operano da anni nell’ambito dell’educazione al genere, del superamento degli stereotipi, del contrasto alla violenza di genere e al bullismo omofobico. Questa iniziativa è patrocinata dal Comune di Imola e tra gli interventi è previsto quello dell’assessore alla scuola Giuseppina Brienza.
Questa iniziativa non è altro che la promozione dell’ideologia gender, che tra l’altro non esiste. È una trovata propagandistica che distorce gli studi di genere.
Si salvi chi può da coloro che, per combattere le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, vogliono colonizzare le menti di ragazzi e ragazze con una visione antropologica distorta, con un’azione di indottrinamento gender.
Questo è uno dei casi di pericolosa introduzione nelle scuole di percorsi formativi e di sensibilizzazione sul gender. Che si parli di educazione all’effettività, educazione sessuale, omofobia, superamento degli stereotipi, relazione tra i generi o cose simili, tutto secondo queste persone concorre a un unico scopo: l’indottrinamento. Questa è un ’aggressione strisciante è un seminario diseducativo con il patrocinio e l’avvallo del Comune di Imola e soprattutto l’inopportuna presenza tra i relatori dell’assessore alla Scuola Giuseppina Brienza.
Mi chiedo sono tutti d’accordo nella maggioranza su questa partecipazione e patrocinio? Il Precedente Assessore alla scuola , attuale vice-Sindaco Roberto Visani( area cattolica Pd), avrebbe partecipato a questa iniziativa ?
Mi auguro che si ritiri il patrocinio e l’assessore non si presenti a questa iniziativa pedagogicamente distruttiva ed eticamente improponibile.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola