Mercoledì 24 febbraio ore 18 alla sala Sassi con il Capitano Claudio Gallù
Secondo incontro il 2 marzo al Bocciodromo di Osteria Grande
Il sindaco Fausto Tinti invita i cittadini a due incontri pubblici sul tema della sicurezza. Il primo appuntamento è mercoledì 24 febbraio alle ore 18 alla sala Sassi in via F.lli Cervi 3. Dopo il saluto e l’introduzione del sindaco, interverrà il Capitano Claudio Gallù, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Imola.
« Quello della sicurezza è un problema serio che va affrontato nei suoi diversi aspetti – afferma il sindaco Fausto Tinti -. L’Amministrazione comunale sta già investendo e continuerà a investire per potenziare il controllo del territorio, mettendo in campo risorse, strumenti e azioni. Con questo incontro, che coinvolge forze dell’ordine e cittadini, vogliamo dare spazio a idee, proposte e soluzioni per vivere meglio e in maggior sicurezza il nostro territorio, per promuovere azioni di prevenzione rivolte soprattutto agli anziani e alle fasce più deboli, per ridurre i furti e, in generale, i reati contro la proprietà e le persone».
Dopo l’intervento del Capitano Gallù ci sarà spazio per il dibattito. Saranno presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine che operano sul territorio castellano: Arma dei Carabinieri di Castel San Pietro Terme, Polizia Municipale, Associazione Città Sicura, Associazione Nazionale Carabinieri.
L’appuntamento successivo sarà mercoledì 2 marzo alle ore 18 al Bocciodromo di Osteria Grande
Nel 2015 il sindaco Fausto Tinti ha tenuto una serie di incontri per fare il punto sul primo anno di lavoro del suo mandato amministrativo, incontri che hanno riguardato vari temi – cultura e politiche giovanili, sport, lavori pubblici, commercio e centro storico, aziende e lavoro, agricoltura, scuola, sanità, Psc – e che si sono svolti in vari luoghi della città e delle frazioni. «Un percorso che continua, proprio perché ho voluto che la partecipazione fosse una priorità e un metodo di lavoro costante di questa amministrazione. L’obiettivo è capire cosa migliorare, ascoltando e accogliendo le proposte dei cittadini», conclude il sindaco Tinti.