Desidero complimentarmi con l’amico Andrea Zucchini per la scelta di dimettersi dal consiglio comunale con le ragioni espresse in conferenza stampa.
Non mi permetterei mai di commentare scelte come questa che appartengono alla sfera personale e come tali meritano tutto il rispetto.
Una sola osservazione vorrei però trasmettere a Zucchini.
Sono perfettamente d’accordo sul fatto che chi fa politica debba avere i requisiti richiamati nel suo intervento in conferenza stampa, ma pretendere che s olo una persona giovane abbia le credenziali in ordine mi pare alquanto superficiale ed anche ingeneroso per i tanti seppure il la con gli anni che questo modo di stare in politica lo hanno sempre portato avanti. Gli esempi sono tanti e non mi risulta che le sorti della rinascita del nostro paese dopo la sanguinosa e distruttiva seconda guerra mondiale siano state rette da giovincelli da poco passati ai pantaloni lunghi.
E non si può sorvolare sul fatto che se con l’impegno politico si intende raggiungere l’obbiettivo del bene comune oltre al sano entusiasmo giovanile serva anche una buona dose di equilibrio che solo l’esperienza può garantire. E questa piaccia o meno la si acquisisce col passare degli anni.
Buon lavoro caro Andrea.
Alessandro Mirri
Imola 19 febbraio 2016
Dimissioni ANDREA ZUCCHINI dalla carica di Consigliere comunale della Città di Imola.
Posted by TUTTO IMOLA on Friday, February 19, 2016
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese