Il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative sul Santerno, Domenico Olivieri, liquida Cesi e 3 Elle come due grandi sinistri e cerca di tenersi ben lontano dall’argomento?
Le sue dichiarazioni sono inaccettabili “ormai quel mondo non c’è piu’ , preso atto di quel che è accaduto e dopo averlo metabolizzato oggi i dati indicano che la cooperazione imolese c’è e cresce”.
Forse l’avrà metabolizzato lui, non i soci che sono stati turlupinati e avevano messo tutti i risparmi di famiglia nella propria attività. Olivieri con un colpo di spugna pensa di far dimenticare tutto?
Ce le ricordiamo le promesse da marinaio fatte ai soci delle cooperative in difficoltà? Non vi abbandoneremo la cooperazione non lascia sola …e poi adesso devono metabolizzare ?
Anche la Cesi e la Tre elle c’erano e crescevano a detta vostra e poi abbiamo visti i risultati, anche in termini di macelleria sociale.
Saranno contenti l’ex Presidente della 3 Elle Dall’Osso e i soci che speravano nel salvataggio e nell’aiuto della cooperazione. Ora è evidente che la 3elle è uno dei primi casi in cui il movimento cooperativo ha girato le spalle ad un’impresa senza aiutare i soci che avevano lasciato i propri risparmi….e da Piazza Matteotti tutto continua a tacere.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola