Giovedì scorso la bacheca del Partito della Rifondazione Comunista di Imola collocata in pieno centro storico è stata fortemente danneggiata a colpi di martello!!
Il gesto che ci pare di inusitata violenza si è compiuta in pieno giorno a quanto ci è stato riferito da alcuni testimoni e abbiamo ovviamente provveduto a denunciare l’accaduto agli organi locali di polizia.
Il vetro della bacheca pur non infrangendosi restituisce a noi l’immagine della ingiustificata e vigliacca rabbia che ci hanno voluto far arrivare.
Peraltro la bacheca è di proprietà dell’Amministrazione comunale, quindi pubblica, che ce l’ha concessa da moltissimi anni come a tutte le forze politiche ed associative della Città.
Il fatto che sia accaduto di giorno ed in pieno centro storico ci inquieta in modo particolare ma a quanti reputano necessario sfogare la loro quotidiana nullità esistenziale contro ciò che non si può difendere, non abbiamo altro da dire: siete soltanto dei vili e dei codardi.
Chiediamo alle Forze dell’ordine e della Polizia Municipale di voler vigilare per difendere i beni pubblici che insistono all’interno della nostra città ma ovviamente il Partito della Rifondazione Comunista non si farà affatto fermare da tanta codardia, degna delle peggiori intimidazioni del passato ed anzi questa bieca minaccia ci dà ulteriore forza e slancio per il nostro lavoro politico quotidiano rivolto in particolare alle ultime/ultimi, nella direzione ostinata e contraria della giustizia ed equità sociale. Un’ulteriore motivazione per la raccolta firme per la petizione No Forza Nuova ad Imola! Fuori in neofascisti dalle città assieme al coordinamento ImolAntifascista e all’ANPI Imola. Perché ci pare proprio un atto fascista e Imola non ha evidentemente ancora gli anticorpi….
PRC Federazione di Imola
Per par condicio…
#Imola Momenti di tensione al banchetto autorizzato, tra esponenti di FN e gli "antifascisti"
Posted by TUTTO IMOLA on Saturday, December 12, 2015