TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

LA REGIONE FINANZIA I ROM E UNA LEGGE SULLA MEMORIA, MA DIMENTICA I BAMBINI AUTISTICI.

Marchetti (Lega): l’AUSL di Imola non ha più i fondi per sostenere un progetto per i bambini autistici, mentre la Regione trova milioni di euro per i Rom e per una Legge Regionale sulla memoria.

“Una Regione che trova un milione e mezzo per l’integrazione dei Rom e dei Sinti, un milione per finanziare una Legge Regionale in fase di approvazione sulla memoria del ‘900, non ha scusanti, deve assolutamente trovare le risorse necessarie per garantire la continuità delle terapie dedicate ai bambini autistici del territorio imolese” – è questo il duro attacco del Consigliere Regionale della Lega Nord in seguito al grido d’allarme lanciato dalla Onlus “Imola Autismo”.

“Stiamo parlando di 18 mila euro che l’AUSL imolese non è più in grado di stanziare – continua Marchetti – una cifra ridicola messa a confronto con gli inutili stanziamenti che spesso contestiamo”.

“Ci siamo già attivati in Assemblea Regionale depositando un’interrogazione e discutendone in Commissione Sanità, sede in cui la Consigliera del PD Francesca Marchetti ha escluso categoricamente il rischio che sul territorio imolese si possa interrompere qualsiasi progetto per bambini autistici, ma la realtà è ben diversa” conclude il Consigliere del Carroccio.

“Siamo al fianco di chi lotta per garantire una continuità a queste terapie, stiamo cercando di ottenere una risposta, ma soprattutto uno stanziamento dalla Regione tramite il nostro Consigliere Regionale” – ricorda il segretario della Lega Nord imolese, Marco Casalini, che invitando la Onlus Imola Autismo a non mollare dichiara – “non ci fermeremo”.