AMMINISTRATORI ARROGANTI,ASSENTI, CHE NON DIALOGANO………SARANNO IL FUTURO DEL COMUNE UNICO??
Renzo il titolare del “Pavoncino” su facebook il 12 gennaio, ha messo un post sui problemi legati alla pioggia che per colpa della piazza allaga il suo pub. Ormai sembra certo che a Borgo chiuda ed è un vero peccato.
Il comune di Borgo ormai è allo sbando, questi amministratori dilettanti hanno già penalizzato pesantemente con lo spostamento del mercato al sabato mattina; si lamentano tutti, cittadini e negozianti, ma questi amministratori vanno avanti, senza dialogare, pensiamo che dello spostamento del mercato i commercianti di Borgo non erano neppure stati convocati/informati.
Al Sindaco Mortero ormai interessa solo il comune unico, sembra che per lei se tutto il resto va a rotoli non sia un problema. Ora apprendiamo che lo storico Pub di Borgo il Pavoncino si traserirebbe e per Borgo sarebbe una grande e grave perdita. Durante l’estate il gazebo del “Pavo” è l’unico abbellimento per la piazza, proprio quella piazza che costringe Renzo ad andarsene. Si può leggere anche su Facebook il grido di dolore di Renzo. Quando una decina di anni fa è stata rifatta la piazza tecnici hanno dato pendenze sbagliate e da allora il Pavoncino si allaga con gravi danni per le porte, i mobili, la pavimentazione. Renzo tante volte si è recato in comune a chiedere “giustizia” a chiedere che si sistemasse l’errore, ma sia l’amministrazione precedente che l’attuale, promettono interventi ma poi si fanno di nebbia. La Mortero per Borgo non si vede mai, ama chiudersi in comune ed i problemi crescono ed i commercianti … se ne vanno.
Ma Borgo merita amministratori assenti,poco competenti, che non dialogano e, si, alla fine sono arroganti nel loro silenzio…..questi saranno i futuri amministratori del Comune Unico??
Il Sindaco di Borgo Tossignano sistemi la piazza e tenti un salvataggio in extremis per non farsi scappare il mitico Pavoncino e soprattutto non lasci morire il suo paese che presto diventerà località del Comune Unico Valsanterno.
Simone Carapia