TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

INNALZARE IL COSTO DELLE STRISCE BLU SAREBBE DEGNO DI UN’AMMINISTRAZIONE VAMPIRESCA

INNALZARE IL COSTO DELLE STRISCE BLU SAREBBE DEGNO DI UN’AMMINISTRAZIONE VAMPIRESCA

 SE BERTOZZI DI AREA BLU VUOLE UN MONDO DI BICI , PERCHE’ NON VA AL GIRO D’ITALIA?

 IL SINDACO MANCA E’ CHIUSO NELLA SUA TORRE D’AVORIO E PENSA CHE IMOLA SIA  LA SVIZZERA …..MA NON E’ COSI’!!

 

Innalzare il costo della tariffa oraria delle strisce blu  sarebbe  degna di un’amministrazione vampiresca che sta già  dissanguando i cittadini e le imprese( murales a parte).

Una scelta che non sta né in cielo né in terra quella di voler aumentare le tariffe della sosta a Imola . In un momento di crisi economica,  Area blu la società che gestisce la mobilità e la sosta della Città   chiede al comune di ritoccare le tariffe della sosta? Ma così molti negozi rischiano di terminare la propria attività, oltretutto ne stanno già chiudendo abbastanza nella nostra Città specialmente nel centro storico. Se il Presidente di Area Blu Vanni Bertozzi  vuole un mondo di bici, perché non va al Giro d’Italia? Prima di pensare ai rincari delle strisce blu, il Comune farebbe meglio a migliorare i servizi pubblici che evidenziano tante criticità per mezzi e tragitti ( qui ci vorrebbe una rivisitazione urgente  del piano della mobilità cittadina….non bisogna pesare solo alle biciclette, ma a potenziare il numero di autobus in strada su tutto il territorio non lasciando sguarnite o poco servite ampie parti di Imola e poi incentivare il car sharing e mettere in condizione i taxi di lavorare perchè prima o poi toglieranno le tende da Imola anche loro).

E poi non vogliono solo aumentare le tariffe della sosta, ma anche  integrare le attuali postazioni fisse  degli autovelox con  postazioni mobili  A Sasso Morelli ( perché vogliono bene anche alle frazioni e devono incassare anche dai territori del forese) sull’asse attrezzato  e all’incrocio tra Via Lughese  e Via Lasie,  con la scusa della sicurezza ma tutto in funzione di spremere i cittadini come limoni  e fare cassa.

Visto che se ne parlerà subito in Comune  dopo la Befana, mi auguro che da Piazza Matteotti questa richiesta inaccettabile  e fuori dal contesto socio-economico odierno, da parte di Area Blu, venga stralciata  e rinviata al mittente. In un momento come questo non si possono chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini, agli imprenditori  solo per fare cassa e utilizzare questi danari per  fare altri parcheggi a pagamento.

Mi auguro che le Associazioni e i Sindacati si facciano sentire , ma nel caso qualcuno avesse intenzione di assecondare queste desiderata di Bertozzi  faremo subito  una petizione e presenteremo documenti contro questi  dannosi aumenti e inutili  agguati  in Consiglio Comunale.

Se da palazzo daranno  il via libera a questo aumento è perché evidentemente MANCA , chiuso nella sua torre di avorio, è convinto  nella sua testa che Imola  sia la Svizzera. Ancora più grave che questo sia coperto dalla ‘bugia’ che si faccia per disincentivare l’uso delle auto e per la sicurezza dei cittadini, quando la verità è che lo si fa  sempre per mere esigenze di cassa.

Simone Carapia

Capogruppo Fi Imola