TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

ISV CASTEL SAN PIETRO TERME: ATTO VANDALICO CHE HA COLPITO IL TRADIZIONALE PRESEPE

foto illustrativa

foto illustrativa
foto illustrativa

L’atto vandalico che ha colpito il tradizionale presepe della nostra città è un fatto grave che lascia una retrogusto amaro nel Natale di ognuno di noi, specialmente nei più piccoli che vivono questo periodo magico, accompagnati dai sentimenti di rispetto, generosità e amore.

È doveroso non permettere a questi vandali di rovinare il clima natalizio della nostra comunità ma siamo davanti all’ennesima bravata, forse compiuta ad opera di giovani annoiati, che sottolinea la necessità di monitorare sempre di più il territorio.
La presenza delle telecamere di sorveglianza nella nostra città è un fattore che renderebbe identificabile l’autore (o gli autori) di questo scempio.

Come possiamo perseguire la sicurezza delle nostre abitazioni, se nemmeno nella piazza principale, quella del municipio, non siamo in grado di tutelare un allestimento artistico come questo realizzato dal Bonfiglioli?

Così come ad Imola il nostro gruppo, tramite il Consigliere comunale Andrea Zucchini, è riuscito a fare approvare all’unanimità una mozione che permetterà l’installazione di nuove telecamere anche nel complesso sportivo Ruggi, teatro di gravi e reiterati furti ai danni della cittadinanza, anche a Castel San Pietro Insieme si vince inizierà una battaglia seria e duratura per aumentare la sicurezza dei castellani.

Auspicando la pronta individuazione dei colpevoli, ribadiamo la necessità di una rete video operativa in grado di tutelare non solo al viabilità principale del nostro paese ma anche l’entroterra cittadino, senza dimenticare le frazioni che sono sempre le più colpite da tentativi di furto.

Grazie per la cortese attenzione, cogliamo l’occasione per augurare buone feste ed un felice nuovo anno

Matteo Brunori
Coordinatore ISV Castel San Pietro Terme

Andrea Zucchini
Presidente ISV