Ma questa maggioranza che Governa Imola ci fa o ci è?
A detta di chi Governa dovrei mantenere fuori il mio partito dalla questione discarica?
Non faccio parte di quell’opposizione che si puo’ opzionare o comprare e forse qualcuno dimentica che sono stati presentati documenti ispettivi parlamentari e regionali dal mio partito ….ma allora di cosa sta parlando la maggioranza? Chi governa Imola non ha compreso che questa battaglia è sulla salute dei cittadini e le bandierine da piantare o sventolare sono irrilevanti.
ll mio rammarico, che pare non essere quello della maggioranza, è che si sia arrivato a discutere dell’ampliamento della discarica senza aver pensato e preteso in questi anni analisi periodiche e rigorose del suolo, delle acque e dell’atmosfera nelle zone ricomprese e soprattutto perché non sono state messe a disposizione dei cittadini.
Perché non avete fatto le prove prima a sostegno del progetto?
Noi siamo distanti politicamente dai grillini e ci interessa soltanto la salute dei cittadini. La responsabilità è della maggioranza che governa la città che vuole esaltare soltanto la battaglia politica contro il Movimento cinque stelle. In questo modo non volete discutere il vero problema….la salute.
Una contrapposizione speculare da entrambi le parti che tende a non affrontare realisticamente il problema ambiente.
Se qualcuno ha provocato allarmismi e terrorismo psicologico quelli siete stati voi con il vostro piano straordinario sulle acque delle scuole e adesso oltretutto fate lo stillicidio di comunicare giorno per giorno i plessi e rubinetti che sono ok? Ma come siete messi!! Non potevate venire a fine controlli a dare i dati come accade ovunque, senza allarmare ulteriormente le famiglie imolesi?
Siete “fuori come dei coppi” e “parlate di niente”, perché fino adesso chi doveva dare dei dati è rimasto ancora in silenzio.
Mandate a casa l’opuscoletto di regime da ipodotato per la propaganda e adesso volete fare la morale……quando per voi la salute su questa vicenda non è una priorità e l’avete abbondantemente dimostrato.
Se è successo questo è solo per colpa vostra, perché era da parecchio tempo che dovevate togliere l’opacità dal tema discarica, sia per quanto riguarda profitti reali, conferimenti, dati sanitari ecc…se l’insicurezza e la paura aumentano è solo causa a voi.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola