Il Consigliere Carapia di Forza Italia oggi ha alzato i decibel in Aula in maniera inversamente proporzionale al numero dei voti del suo partito. Con le urla Carapia ha cercato di coprire i suoi errori politici e le difficoltà del suo partito senza identità.
La Giunta ha fatto bene a predisporre un controllo straordinario delle acque nelle scuole perché di fronte al minimo dubbio bisogna essere pronti a contrastare eventuali problematiche. I nostri cittadini più importanti sono infatti i nostri bambini.
Riteniamo però irresponsabile da parte del M5stelle e Forza Italia cercare di sfruttare le legittime preoccupazioni dei genitori. Le valutazioni si fanno solo dopo avere avuto dati certi e certificati dagli enti competenti, come l’Asl, perché, è giusto dirlo, fino ad oggi non c’è alcun dato che possa portare a farci dire che le acque delle scuole siano pericolose per gli alunni.
Cercare di diffondere allarmi ad arte per ottenere qualche voto in più non è un comportamento serio.
Il gruppo Pd appoggia la decisione della Giunta di predisporre il piano straordinario di controllo delle acque nelle scuole.
Marcello Tarozzi, Capogruppo Pd