In questi ultimi giorni purtroppo ho visto molti esponenti politici usare il tragico evento di Parigi per stare sulla scena pubblica.
Il comportamento più becero di tutti, il più triste e inappropriato è stato quello del Sindaco Manca che l’altro giorno dopo la pubblica assemblea, sapendo di avere l’intera cittadinanza contro e per sfuggire dagli insulti che comunque lo hanno coperto mentre andava via, ha dato come giustificazione il dover correre in piazza per commemorare i morti di Parigi.
Questo argomento io non voglio assolutamente trattarlo, è una cosa troppo seria che ha investito l’opinione pubblica per legarla al nostro problema.
Però prendo atto che il primo cittadino ancora una volta, privo di qualsiasi amor proprio, ha voluto mischiare queste due cose.
Caro Sindaco, ormai è bene che tu prenda atto della tua caduta libera: il tuo consenso è al minimo storico.
Gli imolesi l’altra sera ti hanno dimostrato, fischiandoti e apostrofandoti in malo modo, quale sia la stima che ripongono in te.
Chiunque con un minimo di dignità probabilmente si sarebbe dimesso ma chiaramente tu non fai parte di quei chiunque.
La discarica non può essere ampliata ma deve essere chiusa soprattutto all’indomani delle dichiarazioni dell’Ing. Marco Stevanin sul disastro ambientale più volte annunciato e già da me segnalato al Noe dei Carabinieri e alla Procura della Repubblica.
Alla prossima assemblea dove sono certo tu caro Daniele per mancanza di coraggio non sarai presente, i cittadini imolesi ancor più numerosi manifesteranno il loro dissenso e se tu continui su questa linea favorendo interessi non ben precisati che comunque non sono quelli degli imolesi, sono certo la città ti si rivolterà contro.
Stesso rischio corre il tuo compagno di merende Manara che non ha avuto nemmeno la voglia di dividere e condividere fischi e insulti con te ma, da uomo probo e coraggioso, ha preferito confondersi tra i suoi amici di Hera e non tra le fila del Comune.
Caro Sindaco, se tu non lo avessi ancora capito, l’ampliamento della discarica non si farà.
Io e tutti gli imolesi che non condividono questo progetto scellerato quanto pericoloso ci opporremo con tutta la nostra forza e nelle sedi preposte ma la cosa che più mi rassicura è che tu e la triade siete ormai agli sgoccioli.
Il countdown è partito: la tua carriera politica è finita, Renzi non ti candiderà capolista e gli imolesi ogni giorno che passa ti conoscono sempre meglio e per questo ti eviteranno in futuro.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo di Insieme si vince
333.7425354
#discaricaimola Secondo incontro pubblico, il sindaco Manca "scappa" e la gente lo fischia
Posted by Tutto Imola on Monday, 16 November 2015