LE FAMIGLIE IMOLESI HANNO ALTRE PRIORITA’!
AL RUGGI SI POTEVA FARE LA MANUTENZIONE E LA COPERTURA DELLA PISCINA ESTERNA CON UN PALLONE, CON IL CONTRIBUTO ANCHE DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO….tra 550 mila euro e 4 milioni c’è un bel po’ di tara?!
Una nuova piscina a Imola ? Ma se ne sente così il bisogno, visto che si è inaugurato da poco il complesso dell’Ortignola e dove il Comune ha appena sborsato 3,5 milioni di euro con un project financing con privati.
L’assessore Visani da buon opportunista dichiara che il progetto da 4 milioni di euro per la nuova piscina del Ruggi è un progetto per le famiglie. Ma è una priorità per il territorio imolese? Potremmo capire la manutenzione o la copertura esterna con un pallone, dove la Fondazione Cassa di Risparmio è già pronta da diverso tempo con 450 mila euro e il resto toccherebbe al Comune (circa 550 mila euro). Ma tra 550 mila euro e 4 milioni c’è un bel po’ di tara e oltretutto prima fanno il progetto e poi partono con la caccia ai contributi? Penso che a Imola ci siano altre priorità e urgenze. Facciamo delle opere nuove e lasciamo “cadere a pezzi” quelle esistenti o addirittura non le completiamo, alla faccia della rigenerazione e risolutezza tanto conclamate da chi Governa la Città.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola