L’ex Presidente della Commissione VIII Ambiente Alessandri risponde al mio appello.
Manca e Manara rispondano in aula sulle fuoriuscite di percolato.
Ebbene sì, è bastata una semplice lettera all’illustrissimo Signor Generale S. Pascali perchè il Sindaco Manca, arredato e corredato della sua Manca connection, corresse ai ripari con una mega conferenza stampa in pompa magna dove al silenzio assordante di un Manara ormai in bilico tuonava la direttrice Arpa di Bologna che comunicava lo stato ormai avanzato di marciume che ha contaminato le vasche della discarica con relativa fuoriuscita di percolato al punto che mentre fino a ieri la discarica doveva essere sopraelevata ed allargata per il benessere della cittadinanza, dicevano Manca e Manara, oggi gli stessi aggiustano il tiro “Signori ci dispiace forse non se ne fa più nulla perchè tutto inquinato”.
Ma che bravi!
E pensano veramente che tutto finisca così? Eh no cari signori.
Sia il Noe che la Procura della Repubblica ai quali ho appena inviato tutti gli aggiornamenti sulla questione discarica dovranno intervenire per constatare e valutare eventuali colpe e responsabilità di chi fino ad oggi ha avvelenato Imola e gli Imolesi.
Sono poi in contatto con un autorevole esponente da cui aspetto relazione per capire se si possa parlare anche di un eventuale disastro ambientale.
E’ ora di finirla di coprire questi signori che pensano solo al proprio interesse e non a quello dei cittadini imolesi.
Chiediamo pubblicamente le dimissioni immediate del Presidente Con.Ami e membro del cda di Hera, in palese conflitto di interessi, Stefano Manara per permettere agli enti preposti le opportune verifiche.
Per questi motivi ho appena presentato la richiesta di potere effettuare, come da regolamento, una comunicazione in aula sulle ultime novità che riguardano le uscite di percolato, al primo punto del prossimo Consiglio comunale di giovedì.
Ricevo e inoltro infine la risposta al mio appello dell’ex Presidente della Commissione VIII Ambiente della Camera dei Deputati, On. Angelo Alessandri.
Caro Zucchini ti ringrazio della lettera che mi hai inviato della quale resto basito poiché ritengo che data la situazione che mi hai rappresentato e che leggo non ultimo dal comunicato pervenutomi pochi minuti fa sulla fuoriuscita del percolato la situazione sia davvero problematica.
Come ben sai non occupo più la Presidenza della commissione ambiente ma ti assicuro comunque la mia totale disponibilità per cui attiverò tutti i canali necessari per chiarire e laddove possibile risolvere questa questione che vede gli imolesi vittime della incuria e superficialità di qualcuno che avrebbe dovuto controllare e che pare non lo abbia fatto.
Teniamoci in contatto per reciproci aggiornamenti volti alla soluzione, resto a disposizione tua e di chiunque io possa aiutare.
Con stima,
Angelo Alessandri 334.6652632
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo di Insieme si vince
333.7425354