SE ANCHE L’ACER SI LAMENTA QUALCOSA VORRA’ PURE SIGNIFICARE….
E’ inutile che il Pd presenti delle mozioni sulla finanza locale e sul Ria ( reddito d’inclusione attiva), quando vengono fuori casi come quello del condominio di Via Giovanni X in Pedagna dove ci sono 43 alloggi vuoti, che dovevano “andare via bruciati” ed essere una parziale risposta all’emergenza abitativa della Città.
Questi appartamenti che sono arrivati con estremo ritardo , il Sindaco taglio’ il nastro in campagna elettorale 2 anni e mezzo fa , non vengono presi in considerazioni dalle famiglie imolesi.
Se lo sono chiesti dal PD per quale motivo ? Qualche Monocolo nella Valle dei ciechi che parla di reddito d’inclusione attiva con le gomme di scorta sgonfie alleate ( fornace Viva e Imola Migliore-Sel) si è posto il problema ?
Presentano la solita “fuffa” inconcludente in Consiglio che viene votata e messa in un cassetto ( principi e concetti che rimangono tali) e poi invece abbiamo appartamenti nuovi dell’acer sfitti e non presi in considerazione a fronte di continui sfratti. Vorrà pur dire che qualcuno ha sbagliato qualcosa ? Che il tessuto sociale e il territorio non lo conoscete.
Come dicono dall’Acer era il caso di fare un ulteriore graduatoria e non basarsi su quella del 2013 riferita solamente al canone calmierato e alla locazione permanente.
Se anche l’Acer si lamenta c’è veramente da preoccuparsi per chi Governa la Città , visto che l’Avv. Cappello ( consigliere delegata di Acer del territorio) è stata messa lì non certo da noi dell’opposizione.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola