Ma oltre all’ultima aggressione al Mezcal, se lo ricorda il Sindaco che qualche mese fa gli sono entrati anche in casa(negli uffici Comunali)?
Il Sindaco Daniele Manca dichiara che Imola è presidiata e non abbandonata? Se un Sindacato di Polizia come il SAP è andato proprio la scorsa settimana ad incontrarlo per chiedergli un suo intervento presso il Questore e il Prefetto per aumentare l’organico ci sarà un perché?
Se si verificano episodi come l’aggressione del barista e cameriera del locale Mezcal in pieno centro e si entra (come è stato fatto mesi fa) nel Comune devastando gli uffici dei Gruppi consiliari vorrà pure significare qualcosa. Questa gente non ha piu’ rispetto di chi lavora e alza le serrande tutte le mattine e delle Istituzioni ecc…bisogna veramente porre un freno a questi episodi, perché se si minimizza e ci si nasconde dietro a noi facciamo il possibile non si va da nessuna parte e si finisce su una china pericolosa.
Inoltre proprio ieri sera in centro storico hanno distrutto delle fioriere e imbrattato con vernice rossa l’entrata in Via Appia delle Assicurazioni Generali…
Per questo motivo nonostante le traballanti rassicurazioni del primo cittadino, oggi ho chiesto di svolgere una comunicazione in aula durante il Consiglio Comunale perché il tema è molto delicato e ultimamente pare che nella nostra Città ci sia un’escalation di questi episodi che vanno assolutamente fermati.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola
NB. DI SEGUITO LA RICHIESTA DELLA COMUNICAZIONE IN AULA
Alla Presidente del Consiglio Comunale Paola Lanzon
In relazione ai recenti episodi legati alla sicurezza e degrado nel centro storico (Rissa al Mezcal, rotture fioriere, imbrattamenti vari…ultimo quello di ieri sera alla porta girevole d’ingresso delle Assicurazioni Generali in Via Appia) , si chiede di poter svolgere una comunicazione al riguardo ( art.61 comma 5 del Regolamento del C.C.) nella seduta odierna di Consiglio comunale.
Simone Carapia
Forza Italia