Nell’ambito della “4a stagione d’autunno 2015”, all’oratorio di San Rocco in via Valeriani 21 a Imola giovedì 8 ottobre alle 20.45 si terrà il concerto del pianista PIETRO BELTRANI.
Programma:
J. S. Bach Partita n. 5F. Chopin Sonata n. 2 op. 35
A. N. Skrjabin 24 preludi op. 11
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti). La cittadinanza è invitata.
Classe 1989, Pietro Beltrani si avvicina alla musica all’età di otto anni. Compie gli studi musicali alla scuola Sarti di Faenza, si diploma da privatista a 18 anni al conservatorio Rossini di Pesaro con il massimo dei voti e lode.
Frequenta l’accademia pianistica internazionale Incontri col Maestro di Imola, ha tenuto masterclass con Franco Scala, Daniel Rivera, Michael Dalberto e Pier Narciso Masi, frequenta anche il secondo anno del biennio di II livello al conservatorio Maderna di Cesena.
Ha ricevuto il primo premio alla I e II edizione del concorso pianistico nazionale Città di Pesaro, il primo premio alla IX e XII edizione del concorso pianistico nazionale città di Cesenatico, il primo premio alla XVII edizione del concorso nazionale Rospigliosi di Lamporecchio (PT).
Importante la sua affermazione (agosto 2009) a Castrocaro Terme (FC) come uno dei tre vincitori della tredicesima Rassegna dei migliori diplomati dei conservatori e degli istituti pareggiati d’Italia. Una sua registrazione è stata inserita nella rivista «Suonare News».
Ottiene grande successo al Premio Venezia, dove risulta fra i cinque vincitori, piazzandosi al IV posto. Nel 2010 a marzo vince il III premio al concorso internazionale di Pinerolo, a settembre è fra i sei semifinalisti del concorso internazionale Rina Sala Gallo di Monza. Ha tenuto recital in tutta Italia, suonando in importanti teatri e sale italiane, ha preso parte con successo a molti festival italiani.