LA CGIL ATTACCA SULL’OSPEDALE ORA?MENTRE DALL’AUSL NON SANNO PIU’ COSA DIRE ED INVENTARSI PER GIUSTIFICARE UNA SITUAZIONE PIENA DI EVIDENTI CRITICITA’ DAL PERSONALE ALLA SICUREZZA
IL NUOVO DIRETTORE NON POTRA’ SPAZZARE QUESTI PROBLEMI SOTTO IL TAPPETO, COME E’ STATO FATTO FINO AD OGGI.
La Cgil attacca sull’ospedale: «Nei reparti manca la sicurezza» «Sicurezza a rischio in ospedale, nei reparti mancano infermieri»
Tutto questo all’indomani delle dimissioni del DG Lazzarato. Ma come mai ci si sveglia solo adesso che è uscito di scena il Direttore Generale nonostante fosse a capo dell’Ausl imolese dal 2009?
Queste criticità sono evidenti da parecchio tempo e ai tavoli con la Dirigenza Ausl chi ci va trattare per la sicurezza e i dipendenti? Certamente non noi dell’opposizione che sovente mettiamo in evidenza queste difficoltà.
I Sindacati piu’ che sparare questi mortaretti di addio alla Lazzarato dovrebbero farsi intendere e rispettare subito dal nuovo Direttore Generale o parlarne seriamente e non come spesso accade sul Santerno, che si getta il sasso e si nasconde subito la mano, con il primo Cittadino che è anche il Presidente del Circondario imolese.
Dall’Ausl invece hanno la cosiddetta faccia di tolla rispondono che va tutto bene e addirittura si nascondono ,per i problemi di bilancio, dietro la spesa di farmaci ad alto costo oncologici, dove chiaramente non si può risparmiare ( utilizzano queste scusanti di cattivo gusto e di poca sensibilità e serietà) e a sentire loro avrebbero gestito con oculatezza altri costi. E poi sul personale sarebbe stata realizzata una politica che ha garantito di poter usufruire in modo adeguato ferie e permessi ? Ma perché l’azienda non lo chiede ai propri dipendenti se questo corrisponde a verità?
Chi arriverà in Viale Amendola oltre a traghettare l’ ausl di imola sotto le due torri non si potrà permettere piu’ di spazzare questi problemi sotto il tappeto…come è stato fatto fino ad oggi…..con il silenzio di chi governa il territorio.
Simone Carapia
Capiogruppo Fi Imola