foto giacomodoni
Queste non sono Commissioni di routine.
La Commissione Bilancio di martedì scorso ha dato solo un piccolo scorcio della situazione dell’Osservanza. Non è stato possibile infatti approfondire alcun progetto sul futuro del complesso.
La Maggioranza chiede al Presidente Frati di convocare al più presto una Commissione specifica sui progetti in essere con tutti i soggetti interessati.
Il complesso dell’Osservanza può essere uno spazio fondamentale per la nostra città. Nei prossimi anni infatti dovremo costruire le condizioni perché esso divenga uno spazio polifunzionale per la nostra Imola, nel quale si possano concentrare le realtà più vive e dinamiche della nostra società.
Avremmo voluto evitare la polemica, ma le dichiarazioni pubbliche del Presidente della Commissione Frati ci spingono a chiedere al Consigliere/Presidente del M5stelle di impegnarsi ad organizzare al più presto la Commissione. Spetta ai Presidenti decidere chi invitare e come organizzare le Commissioni.
È quasi parso che Frati non volesse approfondire il tema dei progetti in essere. Non ci si può limitare, in questo caso, a definire queste come Commissioni di routine. L’Osservanza e il suo futuro sono collegate al futuro di Imola.
La trasparenza esige che la città conosca quali progetti sono allo studio per l’Osservanza.
Marcello Tarozzi, Pd
Giorgio Laghi, Sel Im
Romano Linguerri, Fv