ADESSO CHE MARONI SI APPELLA ALLA FERRARI PER MANTENERE IL GRAN PREMIO A MONZA, NON E’ CHE IL SINDACO LO FARA’ CON LA TORO ROSSO ?
Anche il nostro Sindaco Daniele Manca o il Partito Democratico a Imola in Consiglio comunale ( che ha presentato un documento per chiedere d’impegnarsi a riottenere il Gran Premio di Formula uno a Imola) faranno la stessa dichiarazione ( fatta oggi) del loro segretario di partito nonché Presidente del Consiglio Matteo Renzi “ giu’ le mani da Monza”? O dissentono da questa affermazione?
Il Sindaco che in questi mesi non ha cercato una fattiva collaborazione con Monza per gettare le basi di una possibile alternanza con il circuito brianzolo , ma fin dalla gita di Londra ha cercato di giocare la sua partita in solitudine, ora però dovrà stare molto tranquillo, visto che il suo capo di partito si è espresso a favore del circuito lombardo, altrimenti sono sicuro che per sterile propaganda e contrapposizione avrebbe telefonato a Maranello per chiedere alla Ferrari di non schierarsi per il Gran Premio di Monza, quello che ha richiesto il Presidente della Regione lombarda il leghista Maroni. Ma puo’ sempre appellarsi alla “Toro Rosso” ?
Siamo agli atti conclusivi e mi sa tanto che di tutta questa vicenda purtroppo ci ricorderemo solamente il volo del primo cittadino imolese da Bernie Ecclestone, perchè se le cose non cambieranno radicalmente sarà stato solamente il tentativo di illudere gli imolesi su un ritorno della Formula Uno.
Tutti avremmo voluto che la Formula Uno ritornasse, ma se si parte già con il passo/volo sbagliato diventa davvero durissima.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola