A Borgo Tossignano, ancora un sabato pomeriggio “sotto vuoto”.
Da quando ad inizio estate la giunta Mortero ha deciso di spostare il mercato dal sabato pomeriggio alla mattina, le bancarelle sono passate dalle 6 di maggio all’unica rimasta nell’ultimo sabato di agosto. Un vero e proprio fallimento.
Un amministratore avveduto che vuole bene alla sua comunità, quando si accorge di aver sbagliato torna sui suoi passi, questo Sindaco invece pare incaponirsi in queste scelte che non portano nessun vantaggio per la comunità che amministra.
Il mercato del sabato pomeriggio era un punto di riferimento per tutta la Vallata e non solo, mentre quello istituito dal priimo cittadino è anonimo e subisce la concorrenza di altri( in primis quello di Imola).
Il Sindaco Mortero e l’assessore Bucchi hanno promesso un grande mercato per settembre ( avranno chiesto a Manca di non farlo piu’ il Sabato mattina a Imola?), ciò non toglie che fino ad oggi si poteva continuare alla vecchia maniera senza mettere in difficoltà un paese e non dare punti di riferimenti ai territori limitrofi, ora aspettiamo il mercato di sabato prossimo per verificare se le promesse del primo cittadino sono quelle “da marinaio”. A meno che , dopo le esternazioni del primo cittadino imolese in ciabatte estive, non si voglia andare con Imola anche per quello che riguarda i mercati e allora anche Fontanelice e Castel del rio ( Casalfiumanese ne è sprovvisto) dovrebbero spostare il mercato al piu’ presto……..indovinate in che giorno e in che parte della giornata?
Simone Carapia
Capogruppo FI Nuovo Circondario Imolese