BOLOGNA – “Ancora una volta siamo punto e a capo. Il gruppo consigliare del Pd di Imola torna a sollevare un gran polverone sul futuro dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari con un unico celato obiettivo: montare la polemica, fare un po’ di propaganda, ma tutto lasciando le cose così come sono”.
Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord risponde al Partito Democratico imolese che è tornato a puntare l’attenzione sul ritorno della F1 in città chiedendo proprio a Marchetti di una posizione in merito al loro Odg che sarà presentato in Consiglio Comunale. “A questi signori – attacca Marchetti – ricordo che in Regione, proprio in seguito a una mia proposta, è stata depositata una risoluzione che vede come primo firmatario il loro Consigliere Regionale Roberto Poli, e che io responsabilmente ho sottoscritto.
Purtroppo però è rimasto tutto in un cassetto non avendola mai inserita all’Ordine del Giorno. Evidentemente il PD ritiene che questa non sia una priorità”.
“Oltre alle chiacchiere – continua Marchetti – , bisognerebbe passare ai fatti, perché nel frattempo il mondo continua ad andare avanti. Mentre a livello imolese continuavano a circolare le foto del Sindaco Daniele Manca scattate a Londra con il patron della Formula Uno Bernie Ecclestone, la Lombardia ha ottenuto delle importanti defiscalizzazioni dal Governo Renzi che gli permetteranno di entrare nella proprietà dell’autodromo per portare avanti le opere di risanamento che potrebbero essere decisive per il rinnovo del contratto per la massima serie automobilistica”.
“Di fatto, insomma, anche il Governo a guida PD, punta tutto sul circuito brianzolo scaricando di fatto Imola, elemento che dovrebbe far riflettere il PD a livello locale”.
“E’ inutile candidarsi senza avere un vero e proprio progetto alle spalle continuando a presentare Ordini del Giorno e Risoluzioni che poi non vengono nemmeno discusse – tuona il consigliere regionale della Lega Nord -. Se non si creerà un vero e proprio sistema alle spalle dell’autodromo, il suo futuro sarà sempre più in declino. Come ho detto più volte, Imola non può competere da sola con realtà come il Bahrein, chi vuol far credere questo, sta cercando di vendere ai cittadini aria fritta”.
Simone Boiocchi, Lega Nord