Non voglio entrare nel merito della richiesta di archiviazione per il Sindaco di Imola Daniele Manca e la sua Giunta sul caso photored.
Ma che la Giunta sia stata ingannata dall’ex comandante della municipale sulla regolarità tecnica della delibera mi lascia alquanto allibito e perplesso. Che autorevolezza puo’ avere un Governo di un territorio che si fa ingannare dal proprio dirigenteo dai propri dirigenti? ( se questo fosse confermato)
Chi governa la Città non poteva non sapere che c’erano stati 700 ricorsi per quei gialli al semaforo che duravano meno del previsto e che incastravano i malcapitati automobilisti in mezzo all’incrocio, con conseguenti multe salatissime. Nessuno si è fatto delle domande da Piazza Matteotti? O si pensava unicamente ad incassare altro che lo facciamo per educare gli automobilisti( la favoletta che ci propinano ogni tanto dalla Giunta )
Concordo con Claudio Morini Presidente dell’Associazione castellana che si è sempre battuto su queste ingiustizie sul fatto che per i politici vi sia una responsabilità morale. Anche perché la società che ha avuto un indubbio vantaggio patrimoniale AREA BLU è presieduta da Ex Assessori e dove il Comune di Imola possiede il 70% e allora si fa veramente fatica a capire chi sapeva e chi non sapeva e chi è stato ingannato e chi no.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola