Finalmente la Imola che ho sempre desiderato pare si sia avverata.
Non ci sono commenti politici rispetto ad eventi del genere ma c’è solo la gratitudine agli organizzatori ed a tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di questo evento che oggi più che mai ha dimostrato non solo l’enorme civiltà dei partecipanti ma soprattutto la volontà di questa Città di riemergere dal limbo nel quale è stata tenuta fino ad oggi.
E’ arrivato il momento che Imola torni a fare la sua presenza nel mondo non solo dello sport ma anche dei grandi eventi: il nostro autodromo, perla mondiale, deve tornare a splendere come un tempo.
Invito tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione ad un tavolo comune di trattative e chiedo ufficialmente e formalmente al Sindaco Manca di convocare tramite il suo Presidente la Commissione Autodromo al fine di porre all’attenzione di tutti i futuri sviluppi e le future volontà per portare alla ribalta mondiale oggi e per sempre il nostro circuito.
Le divisioni su temi così importanti sono solo strumentali per cui chi oggi vuol fare delle polemiche è meglio che taccia.
Complimenti al Presidente Uberto Selvatico Estense al Presidente Manara per avere dato finalmente il via a questo percorso che spero porterà l’autodromo ad altissimi livelli.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo Insieme si vince
Membro della Commissione Autodromo