Sono felice ancora una volta di avere aiutato qualcuno a conoscersi meglio.
Oggi finalmente anche il signor Marchetti ha capito da grande cosa vorrà fare ovvero l’ortopedico.
In realtà i cittadini lo avevano votato per andarli a rappresentare in Consiglio regionale cosa che ahimè a quanto pare non riesce a fare.
Marchetti pensa che io, almeno dalle sue dichiarazioni di questa mattina, ce l’abbia con lui ma in politica e probabilmente questo ancora non l’ha ben capito, gli attacchi non sono mai personali (o per lo meno i miei) ma valutano le idee e i fatti che vengono messi in campo ogni giorno e che quindi condizionano la vita dei cittadini imolesi.
Marchetti parla di mancanza di contenuti e con una velata minaccia dice che “gli elettori capiranno e quindi giudicheranno”.
Bene mentre ogni giorno qui ad Imola incontro decine di persone e con l’associazione Imolesi come noi ogni mese facciamo fronte al pagamento di bollette, spese mediche e alimentari, lui che cosa fa?
Questo mega stipendio che gli è stato riconosciuto per i suoi alti incarichi, dove va a finire?
La stampella è un oggetto molto utile per chi ha problemi motori e sono molto dispiaciuto che il signor Marchetti lo abbia usato per una cosa a lui incomprensibile che è la politica: nei momenti di necessità come questi non esiste destra o sinistra, esistono Imola e gli imolesi.
Un politico serio e coscienzioso non dice “No” a prescindere: sa sicuramente riconoscere con imparzialità idee e contenuti che migliorano il benessere della propria Città.
Quindi l’invito a Marchetti è quello di dimettersi, andare a scuola di politica (decisamente non dai suoi segretari nazionali) e poi tornare a settembre, magari rinunciando al suo mega stipendio.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola, Bologna
Presidente del gruppo di Insieme si vince