Continuano gli eventi dell’iniziativa “Incontriamoci” presso il Centro Culturale Primola in via Lippi, 2/c
Le prossime proiezioni di film, tutte con ingresso gratuito, sono le seguenti:
Martedì 7 luglio ore 21: Proiezione del film “Il giovane favoloso” di Marco Martone. Il registra affronta l’ardua impresa di fare un film su un personaggio che tutti ricordano dai libri di scuola ma che è anche attualissimo: Giacomo Leopardi. Grazie a un formidabile Elio Germano, l’operazione riesce, con un esito felice e con diverse immagini straordinarie.
Martedì 21 luglio ore 21: Proiezione del film “Non sposate le mie figlie” di Philippe de Chauveron. Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano Dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all’idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l’animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell’Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l’amore avrà naturalmente la meglio.
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato