“Per fare chiarezza e per fare sapere a tutti i cittadini emiliano romagnoli quello che la giunta vuole realmente fare sul fronte dei campi nomadi e dell’immigrazione, avevamo richiesto la diretta streaming della commissione IV che si terrà il 30 giugno,  ma guarda caso è mancato il numero legale al momento del voto e così della diretta streaming non se ne fa nulla”.
Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord torna  a punzecchiare la giunta Bonaccini e la maggioranza che governa la regione.
“Durante quella seduta di commissione abbiamo invitato le associazioni rappresentanti delle popolazioni Rom e Sinti. Volevamo ascoltarli e confrontarci sui contenuti del Progetto di Legge in esame. Ma purtroppo – attacca Marchetti – in sede di richiesta è mancato il numero legale a causa delle tante assenze sui banchi della maggioranza che a quel punto erano quasi deserti. Un’assenza che non ha permesso così alla commissione di esprimersi sulla diretta streaming e che ha di fatto obbligato l’ufficio di presidenza a non concedere l’autorizzazione”.
“Non vorremmo – ha concluso – che tutto questo sia stato fatto appositamente, dato che trapelava tra gli interventi dei consiglieri di maggioranza  durante il dibattito, la volontà di non rendere pubblica la seduta. Se così fosse una domanda sorge spontanea: Cosa fa così tanta paura alla sinistra da non permetterle di raccontarlo ai cittadini?”.

More Stories
Google e Amazon, il prezzo del silenzio: Israele viene pagato ogni volta che l’Italia accede ai suoi dati.
La replica di Panieri a Fratelli d’Italia: un tentativo maldestro di coprire anni di silenzi e responsabilità politiche
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…