Una donazione di 4 carrozzine pieghevoli, particolarmente adatte per le attività di riabilitazione e del valore di 1500 euro, sono state consegnate in queste giorni alla Struttura residenziale di cure intermedie di Castel San Pietro Terme da parte della sezione Bocce dell’Associazione Polisportiva di Osteria Grande.
“La Polisportiva di Osteria Grande svolge da oltre 25 anni importanti attività di aggregazione, sportive, sociali e di svago, sul nostro territorio – ha dichiarato la Vice Sindaco di Castel S. Pietro T. Cristina Baldazzi – Il fatto che i volontari della sezione bocce abbiano deciso di raccogliere questi fondi per fare un’utile donazione alla nostra Casa della Salute è un segno tangibile di quanto questi cittadini siano legati alla nostra comunità e di come si adoperino sempre per sostenerla”.
Un ringraziamento particolare dall’Ausl di Imola è stato espresso dalla dirigente infermieristica della Casa della Salute e dell’Ospedale di Comunità, Sabrina Gabrielli, che ha ricevuto la proposta di donazione e con i soci ha concordato di finalizzarla all’acquisto delle carrozzine per la struttura residenziale di cure intermedie, che accoglie pazienti, in genere anziani, che devono sottoporsi a periodi di riabilitazione, a seguito di interventi, patologie o traumi rilevanti, per poter riacquistare l’autonomia necessaria per tornare alla propria casa. “Le carrozzine per questo reparto sono importanti strumenti di movimentazione e riabilitazione dei nostri pazienti – ha detto Gabrielli – Un grazie di cuore ai volontari della sezione bocce della Polisportiva di Osteria Grande per questo dono rivolto a tutta la comunità”.