VENERDI’ 12 GIUGNO dalle ORE ORE 19.30 presso il Centro Sociale “La Stalla” ad Imola!
Il Partito della Rifondazione Comunista SE – Federazione di Imola organizza il giorno VENERDI’ 12 GIUGNO 2015 alle ore 19.30 presso il Centro Sociale “La Stalla” in via Serraglio n. 20 a Imola una cena di autofinanziamento cui seguirà alle ore 21.00 un’INIZIATIVA PUBBLICA contro il DDL SCUOLA DI RENZI.
Alle ore 21 all’iniziativa pubblica contro il ddl scuola di Matteo Renzi interveranno: Maria Cristina Quintavalla, insegnante già candidata Presidente per la lista L’Altra Emilia Romagna; Bruno Moretto, tra i promotori della legge di iniziativa popolare sulla scuola pubblica; Orazio Sturniolo, insegnante contro il ddl scuola coordinati da Tiziano Tosarelli, insegnante.
L’accelerazione che Renzi ha impresso alle politiche neoliberiste in ogni campo, si realizza in questi giorni nel tentativo di far passare in Parlamento e nell’opinione pubblica un disegno di legge con l’accattivante titolo della “Buona Scuola”. In realtà questo disegno di legge prepara la fine della scuola della Repubblica e della Costituzione, di quella istituzione statale che Calamandrei aveva definito il IV° organo costituzionale, quello più in grado di realizzare l’art.3 della Costituzione, cioè la rimozione delle disuguaglianze.
Antonella Caranese – Segretaria Federazione Imolese PRC SE