TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

IL VALZER DELLE CONSULENZE…

Ancora una consulenza, stavolta di 4500 euro, per rilanciare il turismo in Città… Ma come, Imola e il circondario non avevano puntato tutto sulla Stai, su quella società turistica che vede tra i soci ancora il Circondario imolese, con l’ulteriore prospettiva che le quote dismesse dai Comuni saranno acquisite da ConAmi?
Quella società nella quale ancora collabora Gianluca Brasini, assessore a Rimini e che ha tutto l’interesse a rilanciare il circuito di Misano invece di quello di Imola?

Galavotti sarà stato anche un assessore “sui generis” che per molti anni ha tenuto in mano il settore culturale in una gestione pressoché monopolistica.. ma almeno con lui tutte queste consulenze non le avevamo viste. E il fatto che si arrivi a rimpiangere Galavotti la dice lunga…

Dal cacciatore di fondi europei alla figura esperta di turismo fino ai consulenti per Imola Ripartecipa, dalla App per la comunicazione di Benicomuni a un ulteriore consorzio nato dentro ConAmi per curare la comunicazione… L’amministrazione imolese dimostra una grandissima inventiva per ideare nuove consulenze, peccato che non usi quella stessa inventiva per risolvere i problemi della Città…
Sotto il secondo mandato Manca sembra essersi aperta la fase della distribuzione di consulenze. E’ questa la novità portata dagli Assessori Marchetti e Lobuono? Pensano di risolvere tutto distribuendo consulenze perché hanno poca voglia di impegnarsi nel loro lavoro politico quotidiano?

Simone Carapia capogruppo Fi Imola